23/02/12

Consulta dei Movimenti: Banche sotto accusa, diffidato Cappellacci

Sotto accusa il sistema bancario e la regione per il collasso delle aziende agricole che hanno usufruito di mutui agevolati. Le banche avrebbero illecitamente riscosso interessi sui mutui, e la regione non si sarebbe adoperata per recuperarne il concorso pubblico.

In una conferenza stampa organizzata dalla consulta dei movimenti divulgati e resi pubblici documenti scottanti, dove si denuncia l'operato di alcune banche in Sardegna che avrebbero deliberatamente agito per anni in modo illecito recando un danno al tessuto produttivo sardo.

E stata inoltre diffusa una dettagliata diffida nei confronti del Presidente della Regione Ugo Cappellacci. Sull'argomento si è già pronunciata anche la Commissione Europea. La consulta dei Movimenti chiede alla Magistratura un autorevole intervento, «affinché colpisca un sistema bancario responsabile di una colossale truffa ed evasione fiscale a danno di tutti i contribuenti»

[La consulta dei movimenti è formata dal Movimento pastori sardi, il Movimento artigiani e commercianti liberi, iRS, gli autotrasportatori di Sardegna in movimento, SNi, Movimento anti-equitalia, le Donne del digiuno di viale Trento.]

Servizio TG VIDEOLINA: http://www.videolina.it/view/servizi/22941.html


0 commenti:

Grande manifestazione a Cagliari contro il nucleare il 26/03/11

Grande manifestazione a Cagliari contro il nucleare

Oggi 26 marzo 2011, grande manifestazione a Cagliari contro le centrali nucleari, circa 4000 persone presenti. Senza dubbio è un grande passo avanti da parte dei sardi.

leggi

UNITA' DI SARDEGNA 150° anniversario

UNITA' DI SARDEGNA 17/03/2011 150° anniversario

Per i Sardi delle isole e della penisola è arrivata l'ora di fare giustizia a se stessi e alla storia.Nel 1861, dopo tante battaglie compattute dai valorosi Sardi, venne quasi ultimato il progetto di unificazione del regno di Sardegna.

leggi

  © sardegnanotizie.org -PBT- by sn.o 2009

Back to TOP