27/04/13

ZONA FRANCA INTEGRALE Oristano 24-04-2013 REALTA’ A CONFRONTO: LIVIGNO E LA PROVINCIA DI ORISTANO

Filmato della prima parte dell'incontro. (AGROALIMENTARE in ZONA FRANCA)................................................. Filmato della seconda parte dell'incontro. (AGROALIMENTARE in ZONA FRANCA)................................................................. Moderatore: Dott. Massimo Matta - Amministratore della Tirso Consulenze Soc. Coop., società operante nello sviluppo delle PMI nell'oristanese. Relazione: Livigno zona extradoganale - Il territorio extradoganale di Livigno. Origini e disciplina normativa (una breve descrizione di Livigno e della realtà economica locale, le origini e i motivi dell’extradoganalità, normative in vigore). - Extradoganalità del territorio di Livigno: una panoramica su tutti i benefici fiscali e sugli adempimenti relativi alle importazioni ed esportazioni. - Livigno e territorialità IVA: i rapporti tra la normativa IVA e le operazioni tra Livigno e il territorio doganale Italiano e internazionale. Relatore: Dott. Gualtiero Bertoletti, Commercialista, Revisore Contabile dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Sondrio, Sez. Livigno (So). Tavola Rotonda sui temi: - L’attuazione della zona franca in Sardegna, origini, evoluzione e situazione attuale - La latteria sociale di Livigno, una realtà cooperativa in territorio extra-doganale - Livigno-Oristano: due casi aziendali vincenti in realtà differenti CONTRIBUTI DI: Dott. Comm. Gualtiero Bertoletti – Revisore della Latteria di Livigno Avv. Francesco Scifo – Cassazionista del foro di Cagliari; Dott.ssa Maria Rosaria Randaccio – ex funzionario dell’Intendenza di Finanza e Consulente dei Movimenti per l'attuazione della Zona Franca in Sardegna. Marco Faccinelli – Direttore della Latteria di Livigno Renato Illotto – Presidente della C.A.O., Cooperativa Allevatori Ovini di Oristano

0 commenti:

Grande manifestazione a Cagliari contro il nucleare il 26/03/11

Grande manifestazione a Cagliari contro il nucleare

Oggi 26 marzo 2011, grande manifestazione a Cagliari contro le centrali nucleari, circa 4000 persone presenti. Senza dubbio è un grande passo avanti da parte dei sardi.

leggi

UNITA' DI SARDEGNA 150° anniversario

UNITA' DI SARDEGNA 17/03/2011 150° anniversario

Per i Sardi delle isole e della penisola è arrivata l'ora di fare giustizia a se stessi e alla storia.Nel 1861, dopo tante battaglie compattute dai valorosi Sardi, venne quasi ultimato il progetto di unificazione del regno di Sardegna.

leggi

  © sardegnanotizie.org -PBT- by sn.o 2009

Back to TOP